Nel corso della vita, si attraversano innumerevoli fasi che richiedono di affrontare molti cambiamenti. Potresti trovarti in difficoltà a "navigare" in questi periodi di transizione. Potresti provare troppo stress, tristezza, ansia, o insicurezza. E a volte sentirti perso, impotente, e solo.
La psicoterapia e la mindfulness possono aiutarti a trovare le risposte a queste domande, guidarti nel capire che cosa desideri e cosa puoi fare per arrivarci.
Insieme saremo in grado di lavorare sulle indecisioni, insicurezze, e smarrimenti che puoi incontrare e trovare le risposte alle domande che ti stai facendo. Potrei anche aiutarti a sviluppare modi e strumenti efficaci che ti permettano di navigare e vivere meglio i cambiamenti.
Utilizzando la psicoterapia umanistica per l'autorealizzazione e le tecniche di minfulness per la gestione delle emozioni e dello stress correlato ai passaggi di vita, potrai avere un ruolo attivo nel perseguire i tuoi sogni e tracciare la tua vita nel modo che più desideri.
La pratica della gratitudine è un esercizio semplice ma incredibilmente potente. Scrivere le cose per cui siamo grati non solo ci aiuta a riflettere, ma ha anche effetti positivi documentati sulla nostra vita quotidiana: migliora la qualità del sonno, riduce i sintomi di stress e aumenta la nostra felicità (Marsh, 2011).
Psicologa-Psicoterapeuta abilitata, iscritta all'ordine degli psicologi del Lazio dal 2007 n. 15130, esperta in Mindfulness e istruttrice di corsi MBSR, per la gestione dello stress e gli stati emotivi negativi.
Mi occupo prevalentemente di ansia e depressione ( insonnia, panico, fame nervosa, pensieri ricorrenti) cambiamenti di vita e relazioni affettive.
Ricevo privatamente e organizzo corsi di Mindfulness, individuali e di gruppo.